Libri di viaggio

L’Alchimista

L’Alchimista è uno dei miei libri preferiti, è di Paulo Coelho, in cui il viaggio è visto come la scoperta della propria ragione di vita.
Perdere tutto e partire per un sogno… è possibile? Questo è quello che fa il protagonista Santiago, un pastore che sogna di un tesoro e lascia vita che conosce fin troppo bene per vivere un’avventura.
Un viaggio fantastico, non privo di pericoli e scoraggiamenti, come spesso è la vita, dove il tesoro finale non sarà che una delle bellissime cose che arricchiranno la sua vita e il suo essere fisico e spirituale, imparando che a volte è importante non restare attaccati all’abituale, al conosciuto ed esplorare, lasciar andare e permettersi di vivere senza avere paura.

Il mondo, anche nelle sue cose più semplici, insegna e rivela a tutti i suoi misteri.
Non sono necessari tanti libri o grandi doti per raggiungere le proprie mete, i propri sogni, ma un cuore aperto a tutto e tutti, che non si arrende alle difficoltà ed è capace di cogliere ciò che il deserto, il vento, ma anche le persone che si incontrano, hanno da trasmettere.

“Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica.
L’Alchimista è la storia di una iniziazione, ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso, il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di là dello stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi.
La meta qui non è solo la mitica Pietra Filosofale dell’alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei segni, di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un linguaggio universale fatto di coraggio, fiducia e saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.”

paulo_coelho_alchimista3paulo_coelho_alchimista2paulo_coelho_alchimista

Annunci

Fammi sapere cosa ne pensi! Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...