Londra

Londra – St. James’s Park

St. James’s Park è uno dei parchi reali di Londra, il più antico, che offre uno dei migliori scenari al mondo.
Nel pieno centro della città, vicino alle mete più frequentate come Hyde Park, Trafalgar Square o Piccadilly Circus, è conosciuto dai molti turisti perché è il parco che bisogna attraversare per vedere il Cambio della guardia di Buckingham Palace.
Vedendo lo splendore del parco è davvero difficile pensare che un tempo questa era una delle zone più paludose e malsane della capitale.
La sua sorte iniziò a cambiare quando Enrico VIII decise di acquistare i terreni perché confinavano con la sua residenza reale, York Palace.
Da allora, ogni re introdusse qualche novità per abbellire la zona, finché la famiglia reale non acquistò Buckingham House, che poi divenne Buckingham Palace.
Ora il parco è splendido, con giardini pieni di fiori, un laghetto, tanti esemplari di uccelli tra cui pellicani, gli immancabili squirrels (scoiattoli) e straordinarie vedute sul Palazzo Reale o sul London Eye.
Inoltre qui si possono notare alcune delle placche del Diana Princess of Wales memorial walk che rendono omaggio alla principessa e ai luoghi che sono stati significativi durante la sua vita.

Annunci

1 risposta »

Fammi sapere cosa ne pensi! Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...