Italia

Abruzzo – Opi

L’Abruzzo è una regione dalle mille sorprese, una natura selvaggia che offre scenari incantevoli. Le sue strade si fanno percorrere piacevolmente in auto, partendo dai paesi fino ad arrivare alle vette innevate.
Attraversare il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise permette di scoprire dei borghi pittoreschi come Opiil borgo più bello d’Italia, posto sulla cima di una montagna a 1250 metri di altezza.

Ai suoi piedi l’Associazione Turistica Pro Loco dispone di un’immensa area pic-nic nel parco, dove è possibile inoltre fare lunghe passeggiate, con escursioni guidate o a cavallo, praticare il tiro con l’arco…
Per info:
http://www.prolocopi.it/
http://www.valfondillo.it/
Ci si ritrova a sentire null’altro che la natura, ed è una sensazione liberatoria soprattutto per chi vive sempre nel caos della città.

Annunci

4 risposte »

    • Infatti mi sono meravigliata del fatto che una terra così bella possa essere poco conosciuta, a volte non bisogna andare molto lontano per scoprire dei paesaggi suggestivi! Un saluto

    • è bellissimo… un piccolo borghetto medievale scoperto praticamente per caso, perché ce ne sono molti sparsi nel parco nazionale, però si nota subito viaggiando per Pescasseroli!
      un abbraccio 😀

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.